5 aprile 2017 Alitalia, accanto alla battaglia dei lavoratori, chiediamo al Governo di fare tutti gli atti possibili Ai lavoratori vanno garantiti tutti gli sforzi per evitare che l’ennesima crisi dell’ex compagnia di bandiera si ripercuota solo su di loro. prossimi giorni saranno decisivi e ritengo che ci siano i margini per evitare un altro trauma al sistema economico di Roma e del Lazio. Al Governo chiediamo di fare tutti gli atti possibili per scongiurare un altro dramma per il trasporto aereo nazionale e per l’economia della Capitale e della nostra regione

La Regione Lazio sostiene con forza le ragioni dei lavoratori di Alitalia a cui vanno garantiti tutti gli sforzi per evitare che l’ennesima crisi dell’ex compagnia di bandiera si ripercuota solo su di loro.

Siamo accanto alla loro sacrosanta battaglia con tutte le azioni che potremo attuare. Del resto, gli ultimi dati sul trasporto aereo nazionale registrano nel 2016 un traffico ancora in aumento nel sistema aeroportuale della Capitale del 3,2% rispetto al 2015. Un aumento dei passeggeri che, più in generale, rappresenta un’opportunità da cogliere soprattutto per Alitalia che non può rassegnarsi, invece, ad un piano industriale di ripiego fatto di tagli al costo del lavoro e di esuberi. Una ricetta già vista in passato, in altri passaggi che hanno segnato la vita dell’ex compagnia di bandiera e quella di tanti lavoratori lasciati al loro destino.

I prossimi giorni saranno decisivi e ritengo che ci siano i margini per evitare un altro trauma al sistema economico di Roma e del Lazio. Al Governo chiediamo di fare tutti gli atti possibili per scongiurare un altro dramma per il trasporto aereo nazionale e per l’economia della Capitale e della nostra regione.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica