19 novembre 2015 Corviale, al via di lavori di rigenerazione I lavori stanno iniziando ed è una risposta della Regione al gesto di minaccia che ha subito pochi giorni fa Corviale e il campo dei miracoli, luogo-simbolo della voglia di cambiamento non solo del quartiere ma di tutta la città. Tanti gli interventi previsti per dare un nuovo volto e un nuovo futuro a questo posto

Al via la prossima settimana i lavori di manutenzione straordinaria a Corviale. Gli interventi dureranno circa due anni e rientrano nel piano complessivo di rigenerazione urbana di Corviale che abbiamo finanziato per dare un nuovo volto e nuove opportunità a questo posto. È un grande passo avanti, oggi rompiamo un tabù perché questo luogo è stato oggetto per anni a livello internazionale di discussioni ma mai si era riusciti ad invertire la tendenza e questa è la dimostrazione che non è vero che le cose non cambiano mai o cambiano in peggio.

I lavori prevedono in particolare:

Il  recupero delle  5 vetrate del fabbricato principale poste sul retro, lato via Ferrari;

il recupero delle porzioni di calcestruzzo armato e vetrocemento in cattivo stato;

il rifacimento di parti delle coperture;

il rifacimento del ponte pedonale in ferro;

il recupero dell’anfiteatro al terzo lotto;

il rifacimento delle coperture dei corpi scala del Fabbricato 2.

Al via la prima fase da 3 milioni di euro, su un investimento totale di 19 milioni di euro, per la messa in sicurezza e la riqualificazione di alcune aree di Corviale. I lavori stanno iniziando ed è una risposta della Regione al gesto di minaccia che ha subito pochi giorni fa Corviale e il campo dei miracoli, luogo-simbolo della voglia di cambiamento non solo del quartiere ma di tutta la città. Tra le altre cose sarà a disposizione anche un infopoint dell’Ater in cui sarà possibile prendere visione del progetto ed essere informati, in tempo reale, sull’andamento dei lavori.

Tra i prossimi interventi:

La ristrutturazione degli alloggi: 4,5 milioni ad integrazione del finanziamento di ristrutturazione edilizia con cambio di destinazione d’uso dei locali del piano libero. E poi ristrutturiamo gli appartamenti ricavando 103 nuovi alloggi.

Un concorso europeo per rigenerare Corviale. Mettiamo a disposizione 517 mila euro per un concorso europeo di idee “Rigenerare Corviale”, di cui a breve sarà annunciato il vincitore. Investiamo 9,6 milioni che andranno a costituire il primo stralcio di intervento del concorso internazionale di progettazione “ Rigenerare Corviale” , per migliorare e rendere più vivibile questa periferia.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica