29 luglio 2011 Nel 2012 pronta l’Antica Corriera

Sarà pronta per la primavera del 2012 la nuova strada provinciale ‘Antica Corriera’ che collegherà la via Ardeatina e la Nettunense, consentendo di migliorare i collegamenti tra Roma e i Castelli e di decongestionare dal traffico e dal transito di mezzi pesanti i centri di Cecchina, Pavona e Campoleone.

Nicola ha effettuato un sopralluogo nel cantiere per visionare personalmente lo stato di avanzamento dei lavori, iniziati un anno fa, sui 2,6 kilometri interessati dall’intervento, finanziato da Palazzo Valentini con 7 milioni di euro. L’infrastruttura si snoderà all’interno del Comune di Ariccia, partirà dal km 27 dell’Ardeatina e prevederà la realizzazione di 4 rotatorie, più una quinta realizzata da privati.

“Visitare un cantiere – ha detto Nicola – fa parte di un modo di governare in cui crediamo molto, perché un’opera pubblica ha sempre un valore aggiunto, di bene comune per la collettività sono soldi pubblici provenienti dalle tasse ed è giusto che i cittadini li vedano tornare sul territorio sotto questa forma. E’ importante – ha aggiunto – pensare a nuove strutture per alleviare le difficoltà dei cittadini e per rendere il territorio più competitivo e appetibile agli investimenti”.

L’anno prossimo saranno pronte la tangenziale di Subiaco e la Nomentana Bis. E’ già stato appaltato l’ampliamento dell’Ardeatina dal km 20 al 23, compresa la costruzione di 4 rotatorie, finanziato con 8 milioni di euro. Altri 7 milioni saranno investiti per l’allargamento dell’Ardeatina tra il km 23 e 27, mentre con gli altri interventi in corso sulla Laurentina, sono circa 50 i milioni messi in campo nel quadrante a sud di Roma.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet