24 marzo 2017 Il nuovo volume di #Lazio Creativo: sosteniamo la creatività per dare speranza ai giovani, sempre 100 nuove storie di successo che sono il risultato di una mappatura dettagliata della creatività nel Lazio. Vogliamo andare avanti così dando opportunità a tanti talenti che, partendo dalle idee, realizzano i loro progetti con impegno e determinazione. È la conferma che il sistema creativo del Lazio sta crescendo, sia in grandezza che in capacità di coesione

Spesso in Italia corriamo il rischio che la parola cambiamento sia sinonimo di distruzione, di speranze perse, di rinuncia: cambiamento, invece, significa costruire speranza e valorizzare competenze e talenti. Anche chi pensa di essere solo deve sapere che non lo è, e non è contro qualcun altro. Nella nostra Regione abbiamo avuto una intuizione: dare identità a tanti percorsi individuali, e la prima forza di questi volumi è dare appunto coscienza di una identità.

La seconda edizione di Lazio Creativo è un’esperienza di successo. 100 nuove storie di successo che sono il risultato di una mappatura  dettagliata della creatività nel Lazio.  Vogliamo andare avanti così dando opportunità a tanti talenti che, partendo dalle idee, realizzano i loro progetti con impegno e determinazione. È la conferma che il sistema creativo del Lazio sta crescendo, sia in grandezza che in capacità di coesione.

Vai qui per leggere e scaricare il volume

La creatività, un settore che crea sviluppo e attrae investimenti. L’ultimo report di Symbola ci dice che l’industria culturale e creativa italiana ha visto una crescita del 2.4% dei ricavi e un aumento dell’1,7% dei posti di lavoro rispetto all’anno precedente. gli occupati sono oltre un milione, circa il 4.6% della forza lavoro italiana. Il valore potenziale del settore è di 72 miliardi di euro, con un valore inespresso di 24 miliardi.

Le prossime azioni: il nuovo volume Lazio Creativo 2018, il cui contest per partecipare si aprirà dal 5 aprile; il “bando creatività 2020” per la rigenerazione del tessuto produttivo del lazio; i fondi che investiamo per le startup innovative e creative. Qui nel Lazio c’è un sistema vivo, che ha intenzione di rafforzarsi e crescere ancora. ora si tratta quindi di dare continuità a questo processo: far emergere nuovi talenti.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica