13 marzo 2015 Un racconto per immagini e parole per scoprire le nostre bellezze Parte un’iniziativa editoriale unica dedicata al Lazio. Il nostro bellissimo territorio entrerà nelle case di tutti gli italiani con quattro volumi che usciranno con i principali quotidiani nazionali. Un vero e proprio viaggio per immagini e parole per raccontare la bellezza, la storia, la vita della nostra terra, e scoprire le sue risorse e i suoi prodotti

Quando abbiamo iniziato a progettare la nostra missione per il grande appuntamento Expo, ci siamo chiesti come avremmo potuto raccontare al meglio le bellezze  del Lazio. E ci siamo accorti subito che si spesso si tende a riflettere troppo poco su quello che c’è da scoprire intorno a Roma e in generale in tutta la Regione. Per questo ci siamo impegnati per recuperare questo ritardo culturale e proporre a tutte e a tutti un territorio che non avevamo mai visto e che dobbiamo ancora conoscere fino in fondo, e non solo noi che ci viviamo, ma tutta l’Italia.

Sta per partire un’iniziativa editoriale unica dedicata al Lazio.  Il nostro bellissimo territorio entrerà nelle case di tutti gli italiani con quattro volumi che usciranno in allegato a periodici e quotidiani nazionali.  Un vero e proprio viaggio per immagini e parole lungo le vie consolari che partono da Roma per raccontare la bellezza, la storia, la vita della nostra terra, e scoprire le sue risorse e i suoi prodotti.

I volumi usciranno con periodici e quotidiani nazionali, in allegato a Io Donna,  Il Venerdì di Repubblica e al quotidiano Il Messaggero.

Un racconto a più voci per emozionare e far conoscere al mondo la varietà del nostro territorio e per invitare un pubblico più ampio possibile all’eterna scoperta del Lazio grazie alla forza dello sguardo e a quella della narrazione, che si uniscono attraverso le immagini e le parole.

La nostra avventura in quattro tappe inizia con la prima uscita, il 27 marzo: partiamo dalle direttrici Cassia e Aurelia, con le foto di Fabio Lovino e i testi di Niccolò Ammanniti. Andiamo avanti con altre tre pubblicazioni: il secondo volume uscirà il 10 aprile con testi di Maria Sole Tognazzi e sarà un viaggio attraverso Pontina, Appia e Flacca. Il terzo invece sarà sulle direttrici Appia, Casilina e Prenestina e il quarto su Tiburtina, Salaria e Flaminia e saranno una bellissima sorpresa che annunceremmo a breve.

Andiamo avanti così, per ridare orgoglio e identità alla nostra Regione attraverso un viaggio che possa emozionare, coinvolgere, unirci attorno alle cose migliori che possediamo.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet