15 maggio 2015 Expo: 430 appuntamenti nel Lazio e all’estero Dall’enogastronomia allo sviluppo, dall’internazionalizzazione alla musica, all’arte e alla cultura: un calendario ricco di eventi per accompagnare i turisti e i cittadini in un viaggio unico tra gusti, emozioni e bellezze del territorio

Sono tantissime le iniziative che stanno partendo in questi giorni nel Lazio in occasione dell’Expo 2015, ben 430. Di queste, 250 coinvolgeranno la Capitale, 29 la provincia di Frosinone, 32 quella di Latina , 24 quella di Rieti e 37 quella di Viterbo. Nell’elenco sono compresi anche alcuni eventi che si svolgeranno a Milano e a Torino e 40 manifestazioni che avranno luogo all’estero nell’arco dei prossimi sei mesi, in piena consonanza con lo spirito internazionale di Expo.

Mostriamo il bel volto del Lazio. Abbiamo ottenuto una risposta straordinaria, perché tutti questi eventi non sono organizzati direttamente da noi ma dai comuni, dalle associazioni, dai comitati, dalle aziende che saranno anch’esse protagoniste. E’ un Lazio che si mobilita e che promuoverà, in questi mesi, gli eventi di riscoperta del valore della cultura, dei borghi, dell’enogastronomia, del valore del terra. Eventi di promozione del meglio che c’è nella nostra Regione.

Un calendario ricco di eventi alla scoperta delle nostre bellezze. Dall’enogastronomia allo sviluppo, dall’internazionalizzazione alla musica, all’arte e alla cultura: tanti eventi tra convegni e workshop che accompagneranno i turisti e i cittadini in un viaggio unico tra gusti, emozioni e bellezze del territorio.

Ventuno i progetti finanziati dalla Regione attraverso i bandi da 1,5mln di euro lanciati lo scorso anno: tante iniziative per suscitare l’interesse del pubblico a partire dall’uso delle tecnologie connesse al tema di Expo 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

Diciotto eventi avranno invece carattere scientifico e sono stati promossi grazie all’iniziativa “Call 4 Innovators”: queste iniziative partiranno a giugno con il coinvolgimento di oltre 270 impres, tra cui 70 startup, per avvicinare la ricerca e l’innovazione al grande pubblico.

Il cartellone è ancora flessibile, l’obiettivo è offrire a tutti un’occasione di visibilità e rilancio in termini economici e di sviluppo.

Vai qui per consultare il programma e gli aggiornamenti.  

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet