9 marzo 2016 Contro le mafie sempre, al via la nuova edizione di Lazio senza mafie Le mafie si possono sconfiggere solo con l’impegno e la partecipazione. Al via una serie di eventi in tutto il Lazio con chi combatte attiva dei cittadini che, accompagnata dal sostegno e dalla gratitudine per l’attività delle Forze di Polizia e della Magistratura, può sconfiggere il contagio con la quale mafie e corruzione inquinano le nostre comunità

Dal 14 al 21 marzo “Lazio Senza Mafie” secondo meeting regionale della legalità. Un cartellone ricco di eventi, convegni, dibattiti dedicati alla lotta alla criminalità organizzata: 20 appuntamenti in tutto il Lazio insieme a chi si impegna ogni giorno per contrastare le mafie: donne e uomini, giornalisti, magistrati e rappresentanti delle Forze dell’Ordine e delle principali Istituzioni. La nostra Regione non è immune dalla  presenza pervasiva delle mafie ed è quindi necessario che tutti i cittadini del Lazio si sentano protagonisti affinché nella società crescano anticorpi di legalità e responsabilità.

Continuiamo a impegnarci tutti insieme nella lotta alla presenza dei clan mafiosi nella Capitale e nel Lazio. È una battaglia che può avvenire solo mantenendo alta l’attenzione e le luci sempre accese su un problema drammatico: illegalità e malaffare indeboliscono le coscienze e aggrediscono il tessuto produttivo ed economico del Paese. Tanti appuntamenti in tutto il Lazio, tra le province di  Latina, Frosinone ,Viterbo, Rieti e Roma.

Andiamo avanti con iniziative ed eventi per sensibilizzare le coscienze e rendere più forti e legittimate le forze che lottano contro la criminalità perché illegalità e malaffare indeboliscono le coscienze e aggrediscono il tessuto produttivo ed economico del Paese. Il Meeting promosso dalla Regione e organizzato dall’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità in collaborazione con Lazio Innova, Progetto ABC e Piccolo Cinema America.

VAI QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet