14 marzo 2016 #LazioSenzaMafie, al fianco di Lirio Abbate e delle sue battaglie contro la mafia L’informazione libera è il primo nemico delle mafie. Per questo abbiamo deciso di aprire questo ciclo di incontri insieme a due giornalisti bravi e coraggiosi come Carlo Bonini e Lirio Abbate, per parlare con loro della più importante inchiesta che ha riguardato la Capitale. Noi siamo vicini a lui e a tutti i coloro che con coraggio raccontano che cosa è e che cosa fa la mafia

Lazio senza mafie è un appuntamento importantissimo per la nostra Regione, giunto quest’anno alla seconda edizione, e sempre con lo stesso obiettivo: dare una risposta collettiva alla minaccia che le mafie rappresentano per il nostro territorio.

20 appuntamenti tra le province di Latina, Frosinone, Viterbo, Rieti e Roma che coinvolgeranno per una settimana migliaia di persone, importanti figure istituzionali che si occupano di lotta alle mafie e giornalisti bravi e coraggiosi come Carlo Bonini e Lirio Abbate. Non è un caso se abbiamo scelto di aprire questo ciclo di incontri proprio con loro e con una discussione sulla più importante inchiesta che ha riguardato la Capitale.

L’informazione libera è il primo nemico delle mafie. Lirio Abbate è il simbolo di quanto un’informazione libera sia un contributo indispensabile alla legalità e un ostacolo insostituibile nella lotta alla malavita. Ce lo dimostrano le minacce e la paura che emerge nelle parole dei malavitosi nei suoi confronti. Le mafie temono gli uomini liberi, temono chi è portatore di valori civili. Per il suo impegno e il suo coraggio, Lirio Abbate, come tutti i giornalisti che si contrappongono alla criminalità organizzata, paga un prezzo inaccettabile per un paese libero e democratico. Noi siamo vicini a lui e a tutti coloro che con coraggio raccontano che cosa e’ e che cosa fa la mafia.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica