23 giugno 2015 #LazioEuropa, difendiamo il territorio con i fondi europei 126 progetti per valorizzare e sostenere l’agricoltura con l’innovazione, le nuove tecnologie, le startup e i progetti verdi su energia e rifiuti: dagli agriturismi alle fattorie didattiche e all’agricoltura sociale

Agriturismi, fattorie didattiche, agricoltura sociale: grazie ai fondi europei  sosteniamo la realizzazione di ben 126 progetti che partiranno a settembre per valorizzare e sostenere l’agricoltura con l’innovazione, le nuove tecnologie, le startup e i progetti verdi su energia e rifiuti.

Una sfida economica e culturale. Vogliamo introdurre una nuova idea di agricoltura passando anche attraverso la qualità e la riconoscibilità dei prodotti. Per la prima volta nel Lazio le eccellenze agroalimentari vengono valorizzate e sostenute in modo sistematico: un esempio è il paniere delle cento eccellenze a Expo.

Un eccezionale strumento di promozione dei territori, delle loro vocazioni turistiche e di coesione sociale. Dentro questa sfida di rinnovamento vogliamo puntare proprio sulla multifunzionalità, a partire da Expo. Un percorso di sviluppo per rigenerare l’economia e per ridare valore al territorio puntando sulle sue caratteristiche e mettendo a sistema le sue qualità creando occasioni e opportunità concrete.

Vai qui per conoscere la nuova programmazione europea 2014 -2020


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica