27 giugno 2012 Le nuove linee guida per l’edilizia “verde”: finisce la giungla dei regolamenti Sostenibilità, risparmio energetico, bioedilizia e ricorso alle fonti rinnovabili. Sono i principi su cui si basano le nuove linee guida provinciali per i regolamento edilizi

Oggi può iniziare una bella rivoluzione all’insegna della qualità e della bellezza del costruire. Finisce la giungla dei regolamenti urbanistici spesso vecchi ed obsoleti che hanno prodotto molte brutture nelle nostre città.

Abbiamo proposto le linee guida per i nuovi regolamenti urbanistici dei Comuni con idee e visioni innovative:  tetti verdi, risparmio idrico ed energetico, qualità e bioedilizia.

Proponiamo  un nuovo e condiviso modo di costruire per una rinascita urbana e un aumento della qualità dell’abitare e della vita.

La provincia, infatti, ha presentato le Linee guida per la redazione del regolamento edilizio, rivolte alle amministrazioni comunali, ai professionisti e ai pianificatori.

Le linee guida costituiscono un supporto operativo, aggiornabile, di facile consultazione online sul sito della Provincia, per la redazione e l’ aggiornamento dei regolamenti edilizi che sono di competenza dei Comuni.

Sono consultabili a questo indirizzo: Linee guida per la redazione di un regolamento edilizio tipo.

Per approfondimenti o chiarimenti si potrà fare riferimento al Servizio 2 “Urbanistica”, che risponde ai contatti che trovi a questa pagina.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica