8 ottobre 2012 Le priorità per la Regione? Creare nuove opportunità di lavoro e dimezzare le società partecipate Oggi ai microfoni di RadioDue ho preso un impegno, che lascerò una Regione più utile. Ci sono oggi alcune priorità. Prima di tutto dimezzare le società della Regione per spendere meno e migliorare i servizi per le persone. E poi sarò impegnato per la cosa più importante: il lavoro. Oggi ci sono tantissimi euro utilizzati male nella formazione professionale, bisogna invertire la rotta

Lascerò una Regione più trasparente e utile ai cittadini. E’ l’impegno che ho preso questa mattina ai microfoni di Radio2, ospite della divertente trasmissione di Max Giusti, ‘SuperMax’.

Un impegno per dimostrare che la politica e i politici non sono tutti uguali perché lo schifo non è solo lo spreco di soldi, mai il fatto che li prendevano mentre chiudevano ospedali e servizi pubblici.

Spesso i romani si stupiscono quando sentono che qualcuno si candida alla Regione.  Ma la Regione è un luogo fondamentale per cose importantissime, come la sanità.

Governare il Lazio è importante per Roma.

Quando sento dire ‘Nicola scappa da Roma’ mi viene da ridere. Questa è la mia città, la città che amo.

Certo, potevo fare il sindaco, forse sarebbe stato più prestigioso, ma era giusto mettere la faccia per una cosa più difficile. Se viene Obama a Roma penso che vada a salutare il sindaco e non il presidente della Regione, ma a me hanno insegnato da piccolo che non bisogna partire dall’interesse personale ma da ciò che è utile per la comunità.

Max Giusti mi ha chiesto, come molte e molti di voi, quali sono le urgenze maggiori in Regione.

Prima di tutto dimezzare tutte le società e dare un segnale di totale inversione di tendenza. Ci sono tante sovrapposizioni che costano e non hanno motivo di esistere. Tagliando queste spese inutili possiamo migliorare i servizi.

E poi impegnarsi per la cosa più importante: il lavoro. Oggi alla Regione ci sono tantissimi euro utilizzati male che non arrivano all’obiettivo, come la formazione professionale, altra grande opportunità.

 

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica