2 marzo 2016 Approvata la legge contro il bullismo, siamo la prima Regione in Italia Nel Lazio quasi un alunno su due delle scuole elementari e medie ha subito vessazioni. Oggi facciamo un passo avanti molto importante per garantire il rispetto e la dignità delle persone anche attraverso una serie di iniziative e progetti di sensibilizzazione rivolti alle scuole, alle associazioni sportive e alle famiglie

Approvata la legge per la prevenzione e il contrasto del bullismo: un passo avanti importante per garantire il rispetto della dignità della persona, alla valorizzazione delle diversità e al contrasto di tutte le discriminazioni con uno strumento normativo per combattere quella che negli Stati Uniti viene definita una ‘epidemia silenziosa’: basti pensare che nel Lazio quasi un alunno su due delle scuole elementari e medie ha subito vessazioni.

Finanziamo una serie di programmi e progetti rivolti agli istituti scolastici, alle associazioni sportive, alle famiglie per campagne di sensibilizzazione contro questo fenomeno. Tra le altre cose istituiamo anche la Consulta regionale sul bullismo e provvediamo con programmi di sostegno in favore dei minori vittime di atti di bullismo, anche attraverso il supporto di competenti figure professionali.

Sosteniamo la tutela dell’integrità psico-fisica di bambini e adolescenti: lo facciamo in tanti modi: alla diffusione della legalità e all’utilizzo consapevole degli strumenti informatici e della rete, specie a scuola. E poi una serie di interventi per iniziative culturali, sociali e sportive sui temi del rispetto della diversità promuovendo uno stile di vita familiare per sostenere la crescita sana di minori e adolescenti. E ancora: di gruppi di supporto per i genitori, corsi di formazione per personale scolastico, operatori sportivi e educatori, campagne di sensibilizzazione e informazione per studenti, insegnanti e famiglie. Previsti contributi anche per programmi di sostegno in favore di vittime, autori e spettatori di atti di bullismo.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica