9 febbraio 2017 Itinerari culturali, abbiamo approvato una legge all’avanguardia in Europa Una ricchezza immensa, che tutto il mondo cerca e ci invidia. Abbiamo voluto rilanciare questo patrimonio, approvando una legge all'avanguardia in Europa che per la prima volta riconosce e valorizza gli itinerari culturali, i cammini di fede e le vie consolari.

L’Italia non ha miniere d’oro ma ha un patrimonio enorme fatto di borghi, tradizioni, cultura, enogastronomia. Una ricchezza immensa, che tutto il mondo cerca e ci invidia. Abbiamo voluto rilanciare questo patrimonio, approvando una legge all’avanguardia in Europa che per la prima volta riconosce e valorizza gli itinerari culturali, i cammini di fede e le vie consolari.

La via Francigena, la via di San Benedetto, il cammino di Francesco, la Via Amerina, il Cammino dei Parchi e tutto il patrimonio viario ed escursionistico saranno tutelati e valorizzati. Lo abbiamo fatto con un percorso partecipato delle persone e grazie anche alle vostre idee, dicendo sì al turismo lento che attraversa in modo sostenibile e diffuso tutti territori della regione e termina nella città eterna.

Abbiamo cioè trasformato in realtà l’antico detto “tutte le strade portano a Roma” valorizzando il nostro patrimonio storico e naturalistico lungo le vie come opportunità di sviluppo e di crescita per le persone. Il Lazio cambia!


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica