15 maggio 2013 Entro sei mesi una nuova legge per cambiare la sanità Serve una nuova governance per snellire questa vera e propria Babele che rende impossibile capire chi ha sbagliato e chi ha fatto bene

Stiamo costruendo un nuovo modello per la sanità del Lazio che punti sul merito, sulla trasparenza e sull’efficienza.

Entro sei mesi approveremo una nuova legge che farà ordine e fisserà regole certe, che premi chi raggiunge gli obiettivi e preveda invece sanzioni per chi non offre cure di qualità ai cittadini.

La scriveremo confrontandoci con chi di salute e di diritto alla salute si occupa tutti i giorni.

Ci sono molte cose da fare. Razionalizzare i costi anche attraverso l’incremento del numero di presidi sui territori. Aggressione del blocco del turn over. Aumento delle strutture aderenti al sistema di Recup per ridurre le liste d’attesa. Rilancio della programmazione a più anni. Nuova governance e snellimento della Babele che rende impossibile capire chi ha sbagliato e chi ha fatto bene.

Non credo sia possibile clonare il sistema di altre Regioni, dobbiamo costruire un nuovo modello autonomo adottando buone pratiche.

Risanare e migliorare la sanità Lazio è per noi un obiettivo strategico.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica