14 aprile 2015 Entro l’estate la nuova legge sullo sport Una comunità che pratica molto sport, infatti, è una comunità che ha meno bisogno di cure. Per questo siamo al lavoro per ridare allo sport il ruolo centrale che merita anche attraverso la nuova legge, che contiamo di approvare entro l’estate, e che stiamo scrivendo insieme a voi

Lo sport è una parte fondamentale della vita di tutti noi non solo perché unisce le persone e le aiuta a entrare in contatto, ma anche perché una comunità che pratica molto sport, infatti, è una comunità che ha meno bisogno di cure. Per questo siamo al lavoro per ridare allo sport il ruolo centrale che merita. Pensate che nella riforma sanitaria del Giappone è prevista mezz’ora di attività fisica al giorno.

Oggi abbiamo gli atleti del ‘Premio Coni Lazio 2014’, è stata  una bella esplosione di forza e di vita insieme a questi ragazzi a cui abbiamo promesso di continuare con il nostro impegno e per ridare allo sport lo spazio che merita e migliorare la qualità della vita delle persone. Vai qui per conoscere i nomi degli atleti premiati.

Entro l’estate la nuova legge. Un anno fa è iniziato il percorso di partecipazione per scrivere insieme la nuova legge regionale sullo sport. Abbiamo ricevuto oltre quattrocento suggerimenti e il nostro obiettivo è approvarla in giunta prima dell’estate. Lo sport deve conquistare anche dal punto di vista legislativo lo spazio che
merita.

È molto importante perché non si tratta solo di  agonismo ma anche di qualità della vita, paesaggio, ambiente, sostegno all’associazionismo: un vero e proprio modello di società.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica