8 ottobre 2015 Usura: approvata la nuova leggere per stare vicini alle persone e contrastare la criminalità Si tratta di uno strumento per aiutare le famiglie e gli imprenditori in difficoltà e contrastare allo stesso tempo le organizzazioni criminali infiltrate nel tessuto economico del nostro territorio. Tra le altre cose mettiamo a disposizione 4,8 milioni di euro nei prossimi due anni per finanziare una serie di interventi a favore delle vittime dell'usura

L’usura è un fenomeno gravissimo e drammatico che distrugge persone, famiglie e imprese. Oggi il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità una  legge molto importante proprio per contrastare questo fenomeno, si tratta di un altro strumento per aiutare le famiglie e gli imprenditori in difficoltà e contrastare allo stesso tempo le organizzazioni criminali infiltrate nel tessuto economico del nostro territorio.

4,8 milioni di euro per finanziare una serie di interventi a favore delle vittime dell’usura nei prossimi due anni. È un ulteriore e decisivo passo che compiamo verso la legalità ma anche un messaggio chiaro del nostro impegno per la legalità e per il sostegno a chi si trova in condizioni di difficoltà.

Tra l’altro si tratta di un testo innovativo nel panorama delle legislazioni regionali, perché mette in campo nuovi strumenti e si rivolge anche all’imprenditorialità straniera che investe nel Lazio rafforzando la rete delle associazioni impegnate contro questo fenomeno.Ringrazio il consigliere Cangemi, primo firmatario della legge, il Presidente della Commissione Baldassarre Favara e tutto il Consiglio, per aver superato ogni tipo di divisione e per aver permesso con questo atto all’amministrazione di compiere un ulteriore passo decisivo verso la legalità.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica