26 aprile 2017 Santa Severa: al via a maggio il 1° festival della lettura ad alta voce I più bravi a leggere "forte" si cimenteranno con alcune belle pagine di tre romanzi, due classici e un contemporaneo. Sono 30 i prescelti, tutti fra gli 8 e i sedici anni. Si affronteranno in 15 coppie. I vincitori riceveranno 10 libri, per incominciare a costruirsi una libreria

Al via tante iniziative al Castello di Santa Severa. Il prossimo 12 maggio, insieme al Centro per il Libro, parte il primo “Festival della lettura ad alta voce”: il castello si aprirà così a bambini e ragazzi e attori e personalità del mondo dello spettacolo. Un luogo incantevole che unisce cultura e natura, un castello sfiorato dal mare, benedetto dalla musica ininterrotta della risacca, ricco di giardini e cortili, di una cappella affrescata e torrette e saloni e scavi archeologici.

350 studenti delle medie inferiori e superiori e alunni delle elementari da ogni capoluogo: i più bravi a leggere “forte” si cimenteranno con alcune belle pagine di tre romanzi, due classici e un contemporaneo. Sono 30 i prescelti, tutti fra gli 8 e i sedici anni. Si affronteranno in 15 coppie. I vincitori riceveranno 10 libri, per incominciare a costruirsi una libreria. Padrino della manifestazione e presidente della giuria: l’attore Pietro Sermonti, Allenatore dei ragazzi alla recitazione, il regista Roberto Gandini.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica