24 giugno 2014 Valorizziamo il Cammino di Francesco con venti giorni di eventi e spettacoli Al via con un’inedita lezione su Francesco le nostre iniziative per valorizzare il “Cammino di Francesco”, un territorio splendido che fu molto importante per il Santo. Un luogo ricco di cultura e spiritualità che si può percorrere a piedi, a cavallo o in bicicletta. Spettacoli itineranti, concerti, incontri, degustazioni. Scopri tutti i dettagli del programma

Al via le iniziative dedicate al Cammino di Francesco, il percorso attraverso la Valle Reatina che fu così caro e importante per il Santo. Un luogo meraviglioso e unico sotto diversi aspetti: naturalistici e ambientali, umani e spirituali, di pellegrinaggio e sportivi, enogastronomici e turistici insieme.

Una lezione inedita su Francesco, il Santo povero. È così che apriamo il programma di  eventi di cultura e spettacolo che abbiamo organizzato nei comuni della Valle Reatina. Sarà il filosofo Massimo Cacciari a tenere la lectio magistralis, il 7 luglio, al Teatro Vespasiano di Rieti.

Contigliano, Greccio, Colli sul Velino, Labro, Rivodutri, Poggio Bustone, Cantalice, Morro Reatino e Rieti sono i luoghi della spiritualità e della contemplazione francescana per eccellenza. Qui sono nate molte delle ispirazioni più profonde dei gesti e delle opere di Francesco.

Le altre iniziative in programma. Spettacoli teatrali, circensi e di pupazzi, concerti di musica sacra e antica, mostre di fotografia itineranti, installazioni d’arte contemporanea e performance. E poi le specialità locali, con degustazioni promosse da Arsial, l’Agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura nel Lazio: dall’olio Dop della Sabina, alla salsa tartufata del reatino e al la birra locale.

Abbiamo scelto di promuovere insieme al comune di Rieti un territorio e un itinerario da poter percorre a piedi, a cavallo, in mountain bike, ma anche adatto alla pratica di tutti i più classici sport all’aria aperta.

È un territorio che vogliamo sostenere e valorizzare anche in prospettiva dell’Expo 2015 che rappresenta una grande occasione di sviluppo per tutto il Lazio.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet