18 febbraio 2013 Pari diritti e pari dignità per le persone lesbiche, gay e trans Alla Regione vogliamo garantire a tutte le cittadini e a tutti i cittadini pari diritti e pari dignità contrastando l’omofobia e ogni altra forma di discriminazione. Nessuno deve essere messo in condizioni di paura o di insicurezza. Nessuno deve vivere nel timore di essere ciò che è

La Regione vuole garantire a tutte le cittadini e a tutti i cittadini pari diritti e pari dignità contrastando l’omofobia e ogni altra forma di discriminazione attraverso iniziative innovative.

Nessuno deve essere messo in condizioni di paura o di insicurezza. Nessuno deve vivere nel timore di essere ciò che è.

Abbiamo cinque progetti per una Regione di tutte e di tutti:

1. Un piano contro l’omofobia e la transfobia Vogliamo sostenere la ricerca sulla discriminazione e sul mobbing verso le persone lesbiche, gay e trans e promuovere servizi innovativi di intervento attraverso l’elaborazione di un piano regionale contro l’omofobia.

2. Una nuova cultura Realizzeremo progetti di informazione e comunicazione contro l’omofobia e la transfobia e sosterremo le iniziative culturali della comunità lesbica, gay e trans.

3. Più servizi e opportunità Per i servizi sociali verrà preso come riferimento il concetto di famiglia anagrafica, così come prevede la legge anagrafica dello Stato.

4. La salute al primo posto Metteremo in atto iniziative per tutelare la salute e il benessere di tutte e tutti.

5. Una Regione vicina alle persone È necessario un percorso di sensibilizzazione dei cittadini e dei dipendenti della pubblica amministrazione. In questa direzione Per questo aderiremo a RE.A.DY, la rete nazionale delle pubbliche amministrazioni contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, per avviare un confronto con gli altri enti impegnati in Italia e per la condivisione delle buone pratiche nazionali ed europee.

Se vuoi scaricare il volantini sui progetti per le persone lesbiche, gay e trans vai qui

Clicca qui per condividere su Facebook e Twitter l’e-card sui progetti per le persone lesbiche, gay e trans.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica