22 maggio 2012 Nuovi spazi per il Majorana di Spinaceto Per far crescere l’Italia dobbiamo puntare su una scuola pubblica di qualità. Per questo, nonostante la crisi, non abbiamo tagliato nemmeno un centesimo alla scuola

I ragazzi dell’Istituto Majorana di Spinaceto da oggi hanno strumenti di ultima generazione e nuove strutture sportive per incontrarsi, dialogare e crescere insieme. Una  nuova Aula Magna e un impianto sportivo che gli consentono di uscire dalla scuola con le capacità necessarie a competere con i loro coetanei di tutto il mondo

Nel bilancio 2013 non abbiamo tagliato neanche un centesimo alla scuola.

In questo caso non si tratta mai di una spesa, ma sempre di un investimento prezioso. In un momento di crisi come questo, se non scommette sulla scuola pubblica, l’Italia è morta.

Il nostro Paese non ha miniere d’oro, di diamanti o pozzi di petrolio.

Per continuare a competere nel mondo deve puntare sui suoi talenti. La formazione, la scuola e la ricerca sono la sua vera fonte di ricchezza. Nella competizione globale chi sa, chi possiede strumenti, è più avanti.

In questi anni alla Provincia abbiamo investito per le scuole superiori oltre 190 milioni di euro che arriveranno a 290 milioni entro il 2013. Abbiamo aumentato i finanziamenti per l’edilizia scolastica e per una didattica di qualità, con una grande attenzione allo sport.

Stiamo realizzando dieci nuovi impianti polivalenti per lo sport in project financing, cioè grazie al sostegno di privati e riducendo, così, i costi per le casse della Provincia. Le strutture saranno infatti utilizzate di mattina dagli studenti e aperti al quartiere nel resto della giornata.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica