24 giugno 2014 ‘Liveinlazio’, per tutta l’estate la nostra regione invasa di cultura e arte È tutto quello che succede nel Lazio quest’estate per quanto riguarda la cultura. Un calendario ricco di eventi, una vera e propria invasione creativa di artisti musica e danza nelle nostre piazze

Una vera e propria invasione creativa di artisti, musica e danza.  Per tutta l’estate nelle piazze del Lazio si esibiranno tanti artisti che si mescoleranno alla popolazione e ai turisti e si racconteranno agli spettatori.

È ‘Liveinlazio’, il nostro calendario estivo ricco di eventi. È tutto quello che succede nel Lazio quest’estate per quanto riguarda la cultura, che finalmente abbiamo riportato al centro. Siamo cresciuti e cresceremo ancora, l’anno prossimo sarà ancora meglio.

Il risultato di un grande impegno. Non è stato facile in un momento difficile come quello che sta attraversando la nostra regione ma ce l’abbiamo fatta anche quest’anno proprio perché siamo convinti che la cultura sia un pilastro. ‘LiveinLazio’ rappresenta una vera e propria scelta di campo in difesa della cultura. Non ci fermiamo qui ma andiamo avanti.

Valorizziamo il nostro territorio. Anche il luogo più bello del mondo cade nel degrado se non è riempito di contenuti. Per questo siamo al lavoro per promuovere nello stesso tempo la cultura e la valorizzazione del nostro territorio. Abbiamo un patrimonio immenso e vogliamo promuoverlo anche in vista dell’Expo 2015, che è una grande occasione di sviluppo per il nostro territorio.

Entro fine anno la nuova legge sulla cultura. La approviamo dopo 36 anni e sarà molto importante per gli operatori del settore, perché tra le altre cose elimina l’arbitrio e introduce la trasparenza. E tra le altre cose abbiamo attivato anche dei bandi per le nuove imprese creative. In questo modo sosteniamo la cultura anche attraverso le nuove tecnologie.

Se vuoi scoprire tutti gli eventi in programma vai qui.

Dare e garantire una buona cultura a tutti i cittadini di ogni parte del Lazio è la nostra ossessione, una scelta da cui non torniamo più indietro. Non bisogna essere pigri, soprattutto in un settore così importante.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet