4 marzo 2014 Via Francigena: valorizziamo i cammini di fede Nuove guide, mappe, escursioni, laboratori di scrittura e spettacoli. Abbiamo investito 200mila euro per valorizzare il nostro patrimonio storico, culturale e ambientale

Il Lazio è uno dei luoghi più importanti del mondo per la bellezza spirituale e valoriale degli spazi. La natura e la cultura che abbracciano i cammini di fede rendono unico il nostro patrimonio.

La via Francigena, ad esempio, era il principale collegamento medievale tra il Nord-Europa e la Terra Santa ed è stata dichiarata dal Consiglio d’Europa un “Grande itinerario culturale”, come il Cammino di Santiago.

Abbiamo già avviato la creazione di piste ciclopedonali lungo questo percorso storico.

Investiamo 200 mila euro per esaltare le bellezze e i diversi itinerari del principale cammino di pellegrinaggio del Lazio con cui finanzieremo 27 nuovi progetti.

Nuove guide, mappe, escursioni, laboratori di scrittura e spettacoli sono alcuni degli interventi che vogliamo realizzare per far conoscere l’unicità di questi luoghi ai turisti e alle comunità locali. Sono dei piccoli luoghi di culto che possono diventare lo strumento di lettura e valorizzazione di tutto il paesaggio.

E’ un modo per valorizzare il nostro patrimonio storico, culturale e ambientale. Il cammino è molto importante anche per chi non partecipa ai pellegrinaggi, perché questi percorsi riempiono gli spazi urbani della forza spirituale di cui abbiamo bisogno e costituiscono uno dei punti di forza che rendono unico il nostro territorio.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica