30 novembre 2011 Manager e studenti si incontrano Spesso i giovani che escono dalle scuole superiori si trovano da soli nella scelta del loro futuro. Questo non accade a Porta Futuro, l’innovativo centro per il lavoro che abbiamo creato per favorire l’incontro tra chi cerca e offre lavoro, e dove abbiamo offerto agli studenti un incontro con i manager delle aziende più importanti

Offrire agli studenti un’opportunità di confronto diretto con i rappresentanti di aziende significative con l’obiettivo di presentare l’esperienza professionale dei relatori ed il profilo delle loro imprese, fornendo suggerimenti utili per conseguire una preparazione adeguata alle richieste del mercato.

E’ lo scopo dell’incontro ‘I protagonisti siete voi’, un faccia a faccia tra gli studenti di diversi istituti tecnico-commerciali del territorio ed alcuni manager di successo organizzato da Unindustria Roma e dalla Provincia nel centro di orientamento e formazione al lavoro Porta Futuro a Testaccio.

“Questo è un luogo dedicato a voi per facilitare il rapporto con il mondo del lavoro e della formazione. Spesso i giovani che escono dalle scuole superiori si trovano da soli nella scelta del loro futuro e questo comporta il rischio di sbagliare e vedere il lavoro non come un diritto ma come un favore da chiedere. Questo umilia il merito, cosa che non accade a Porta Futuro, che si sta profilando sempre più come una scommessa vinta dalla nostra amministrazione”.

Il presidente del comitato tecnico Scuola di Unindustria e presidente dei Giovani imprenditori di Roma, Monica Lucarelli, ha poi sottolineato che “da sempre poniamo il futuro dei giovani al centro della nostra azione sul territorio, anche perché saranno i futuri lavoratori. Incontri come quello di oggi sono utili ai ragazzi delle superiori e a quelli che devono scegliere il percorso universitario per sapere cosa serve alle aziende, sempre salvaguardando le proprie aspirazioni”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica