5 aprile 2013 Alla Regione abbiamo creato una delega per l’economia del Mare E’ un nuovo strumento che coordinerà, correggerà e indirizzerà in modo trasversale la nostra azione. Senza strategia comune, infatti, i territori della costa producono solo piccole ricchezze

Un vecchio modello di sviluppo è finito, la grande scommessa è inventarne uno nuovo.

Nel Lazio vogliamo scommettere sull’economia del mare. Abbiamo creato una delega al Mare e istituiremo una cabina di regia.

E’ un nuovo strumento che coordinerà, correggerà e indirizzerà in modo trasversale la nostra azione. Senza strategia comune, infatti, i territori della costa producono solo piccole ricchezze.

Con la delega e la cabina di regia avremo forme di partecipazione permanenti, come uno sportello unico per rendere la Regione più vicina ai bisogni delle persone e delle imprese.

Aderiremo sicuramente alla carta di Bologna e, insieme ad altre Regioni, saremo capofila per ripensare ad una programmazione europea 2014-2020 ridando all’economia del mare la centralità che merita.

(foto di mariurupe)


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet