15 ottobre 2014 Addolorato per la morte di Mariella Gramaglia. Una donna coraggiosa, battagliera e giusta Sono profondamente addolorato per la morte di Mariella Gramaglia. Una donna coraggiosa, battagliera e giusta di cui mi ha sempre colpito l’estrema concretezza e la capacità di innovare e guardare oltre, tenendo sempre la barra dritta. Aveva il senso di abnegazione e lo spirito di sacrificio che è solo delle persone estremamente generose

Sono profondamente addolorato per la morte di Mariella Gramaglia.

Una donna coraggiosa, battagliera e giusta. Della sua militanza intellettuale e politica, che ho incrociato e apprezzato in tante occasioni, mi ha sempre colpito l’estrema concretezza e la capacità di innovare, di guardare oltre, tenendo sempre la barra dritta sul tema vitale dei diritti e della libertà. Delle donne, ma non solo.

Mariella aveva un senso di abnegazione e spirito di sacrificio che è solo delle persone estremamente generose. E generosa Mariella è stata davvero in ogni suo impegno. Anche la sua scelta di lasciare senza clamore la vita nelle istituzioni, ma di continuare concretamente e con la solita instancabile passione, a impegnarsi molto lontano da qui, deriva da un’attitudine etica e umana straordinaria e rarissima.

Per questo, sono tantissime le persone nel mondo a cui Mariella mancherà.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica