6 febbraio 2015 Ebola: medaglia d’oro al merito ai medici dello Spallanzani È in questa struttura d’eccellenza che è stato curato Fabrizio Pulvirenti, il medico colpito da Ebola. Ho scritto una lettera al Ministro della Salute per chiederle di proporre al presidente della Repubblica di conferire la medaglia d'oro al merito ai medici. Sarebbe un bel riconoscimento per questo istituto che ci ha reso un po’ più orgogliosi di essere italiani

Lo Spallanzani di Roma è una struttura di eccellenza che produce valori al livello nazionale e internazionale: è il principale polo assistenziale italiano sul tema legato alle malattie infettive ed è anche il centro di riferimento nazionale per il virus ebola. È qui che è stato curato Fabrizio Pulvirenti, il medico colpito da Ebola.

Un riconoscimento per l’impegno per il “paziente zero” di Ebola.  Nei giorni dell’emergenza  Ebola ho seguito l’evolversi del caso in modo molto discreto, un po’ in disparte, come deve fare un’istituzione. Oggi però ho voluto dare una targa, un riconoscimento per l’impegno, la cura e la dedizione parte di tutto lo Spallanzani in questo caso così difficile.

Proprio per questo ho scritto una lettera al Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, per chiederle
di proporre al presidente della Repubblica di conferire la medaglia d’oro al merito della Sanità
pubblica allo Spallanzani di Roma.

La sanità del Lazio è fatta anche di queste eccellenze, per questo ci tengo a lanciare il messaggio che stiamo facendo di tutto per ridare dignità e forza al servizio sanitario regionale. Siamo vicinissimi a traguardi importanti che stanno cambiando la sanità del Lazio. Sarebbe bello e giusto che il primo atto formale di quello che si annuncia come un grande presidente della Repubblica fosse rendere un riconoscimento a questo istituto che ha reso un po’ più orgogliosi gli italiani.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet