29 maggio 2014 Dirigenti a tempo per far funzionare meglio la pubblica amministrazione È da qui che vogliamo ripartire per rendere più efficiente la macchina amministrativa e assicurare a tutte e a tutti servizi migliori

In questi anni la pubblica amministrazione non ha funzionato bene per tanti motivi. Per renderla più efficiente vogliamo ripartire da tre cose semplici ma fondamentali, tre punti fermi: il merito,  la semplificazione e gli incarichi dei dirigenti, che devono essere a tempo.

L’errore dell’Italia è che tutti i livelli di governo fanno un po’ tutto, senza competenze precise. Questo porta, per esempio, a conferenze di servizi che allungano i tempi: è proprio in questi contesti che si insedia la corruzione. È fondamentale, quindi, dare competenze univoche ai livelli di governo.

Incarichi a tempo.  Anche i dirigenti, come i sindaci e i presidenti di Regione, dovrebbero essere a tempo. Avere la possibilità di mettere a capo della Pubblica amministrazione persone con cui c’è un rapporto di stima, fiducia e merito è molto importante, e farebbe anche  risparmiare tantissimi contenziosi.

Abbiamo lavorato fin dal primo momento per migliorare l’efficienza della nostra Regione: l’abbiamo fatto tagliando 153 poltrone, cancellando centinaia di leggi vecchie e inutili, e riportando al centro il merito e la  trasparenza. Andremo avanti giorno per giorno su questa strada.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet