5 gennaio 2011 La mobilità e l’area metropolitana Un’agenzia unica di gestione della mobilità su ferro e su gomma per l'area metropolitana di Roma. E' la proposta lanciata da Nicola per entrare e uscire da Roma più facilmente.

“Bisogna modernizzare il nostro modo di governare – ha detto – oggi c’è un’interdipendenza totale tra bisogni e opportunità nell’area metropolitana di Roma. Ma non abbiamo strumenti di governo efficaci ed efficienti.

Ad esempio non abbiamo strumenti unici della mobilità che aiutino le 5-600.000 persone che ogni giorno si spostano: abbiamo Atac, Cotral, Ferrovie, Roma metropolitane che intervengono sullo stesso settore.

Credo sia sbagliato e noi il 2 febbraio faremo una grande conferenza sulla mobilità dell’area metropolitana dove proporremo la creazione di un’agenzia unica di gestione della mobilità su ferro e su gomma”.

E’ una grande sfida di innovazione – ha detto ancora – che guarda al futuro e che coinvolge Comune, Provincia, Regione e tutti gli attori del settore.

Bisogna occuparsi del diritto delle persone a muoversi e non alla gestione del potere che deriva dalla proprietà di questi attori della mobilità, finiti sulle cronache di questi giorni non sempre per motivi di mobilità”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica