26 settembre 2016 Mobilità sostenibile: dalla Regione 54 mln per Roma L’Accordo tra Regione Lazio e Roma Capitale prevede un investimento di 54 milioni per la città di Roma, per sostenere in particolare la mobilità urbana della città, i nodi di scambio dell’area metropolitana e l’acquisto di nuovi autobus elettrici e a metano

54 milioni per la mobilità sostenibile nella città di Roma, oggi abbiamo firmato con Roma Capitale in attuazione del programma di utilizzo dei fondi europei destinati all’energia sostenibile e alla mobilità. Completiamo un percorso avviato da tempo con il Comune di Roma al quale garantiamo l’utilizzo di 54 milioni di euro per migliorare la mobilità dei romani, dei turisti e di tutti coloro che per lavoro si muovono nella Capitale.

Cosa prevede il Piano di investimenti? In particolare mette a disposizione 14 milioni in tecnologie per la mobilità urbana di Roma (impianti semaforici intelligenti, varchi di accesso, etc); 20 milioni per i nodi di scambio dell’area metropolitana di Roma e 20 milioni per l’acquisto di nuovi autobus elettrici e a metano destinati a Roma.

Una programmazione mirata alla riduzione delle emissioni inquinanti, in particolare nell’area metropolitana, attraverso l’innovazione con impianti semaforici intelligenti, con l’acquisto di nuovi autobus ecologici e attraverso nuovi nodi di scambio.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica