31 marzo 2016 Monte Ciocci: da oggi e per sempre è una riserva naturale protetta Il Consiglio Regionale approva all’unanimità la proposta che inserisce definitivamente l’area nella Riserva Naturale di Monte Mario, una zona particolarmente importante sul piano ecologico perché collega la Riserva Naturale di Monte Mario con il Parco Regionale Urbano del Pineto

Monte Ciocci è un’area verde a pochi metri dalla cupola di San Pietro. Era a rischio cementificazione e speculazione. Abbiamo evitato questo scempio. Da oggi, e per sempre, Monte Ciocci è una riserva naturale protetta. Una notizia attesa da oltre 10 anni, un’altra area verde consegnata ai romani.

Approvata all’unanimità la proposta che inserisce definitivamente l’area nella Riserva Naturale di Monte Mario, una zona particolarmente importante sul piano ecologico perché collega la Riserva Naturale di Monte Mario con il Parco Regionale Urbano del Pineto contribuendo alla funzionalità  della Rete ecologica di Roma. Una novità importante che elimina anche alcune ambiguità insite nella vecchia Deliberazione.

Il definitivo inserimento nell’area protetta getta, inoltre, le basi per rendere fruibile un’ importante area verde alla cittadinanza: il piano, infatti, contiene un’apposita scheda progetto per la fruizione e la messa in sicurezza dell’intera area.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica