13 settembre 2011 Monterotondo ha la pista ciclabile Non avere l’automobile è un diritto, come lo è spostarsi con mezzi pubblici e puliti. La mobilità sostenibile deve essere la base per lo sviluppo di Roma nei prossimi anni. Per questo abbiamo realizzato un percorso moderno e sicuro per le bici e continueremo a farlo

Inaugurata la pista ciclopedonale di Monterotondo, un percorso attrezzato lungo 4,5 km completamente illuminato, protetto da guard rail in legno e dotato di un’area sosta arredata con panchine e attrezzature sportive.

“Questa struttura migliora la qualità della vita degli abitanti del territorio – ha commentato Nicola – e testimonia in concreto l’impegno della Provincia per restituire ai cittadini, con infrastrutture e servizi pubblici, quello che riceve dalle loro tasse“.

La Provincia di Roma è fortemente impegnata nella realizzazione di percorsi ciclopedonali sull’intero territorio provinciale e sta pianificando interventi, tra progettazione e costruzione, di oltre 42 km di piste ciclabili nell’intero territorio.

In particolare, c’è stata l’approvazione del progetto preliminare del percorso ciclopedonale intorno al lago di Bracciano, con una previsione di spesa di 20 milioni di euro, e l’avvio della gara per l’affidamento del progetto definitivo; il completamento della pista ciclabile a Torvaianica, accanto alla provinciale Pratica di Mare Ostia Anzio; e a breve ci sarà l’approvazione del progetto definitivo del percorso ciclopedonale di Allumiere.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica