23 luglio 2016 Un nuovo museo diffuso a Castel San Pietro Romano, bellissimo borgo Un museo come questo nasce anche dalla volontà di una comunità di riappropriarsi della propria storia e identità. Rigenerare un borgo e realizzare un museo concepito con criteri innovativi come quello di Castel San Pietro Romano può essere un grande fattore di attrazione e un motore eccezionale di sviluppo

Una bellissima novità che rende più bello e più ricco il nostro territorio. Il nuovo polo museale  e i lavori di restauro del centro storico di Castel San Pietro Romano, un bellissimo borgo a pochi chilometri da Roma noto anche per i tanti film del grande cinema che sono stati girati tra i suoi vicoli. Tra le novità i lavori a Palazzo Mocci e la creazione del museo diffuso.

Un risultato raggiunto anche grazie al nostro sostegno:  rigenerare un borgo e realizzare un museo concepito con criteri innovativi come quello di Castel San Pietro Romano può essere un grande fattore di attrazione e un motore eccezionale di sviluppo. Un museo come questo nasce anche dalla volontà di una comunità di riappropriarsi della propria storia e identità. Il nuovo polo museale abbraccia quasi 3.000 anni di storia, dagli insediamenti dell’età del bronzo rivelati dagli ultimi scavi, passando per radici cristiane fino al cinema neorealista.

Siamo impegnati in una grande sfida sulla bellezza dei nostri paesaggi, che stiamo cercando di vincere con la sensibilizzazione dei cittadini, come a Civita di Bagnoregio); con strumenti legislativi, come il piano paesistico territoriale che abbiamo presentato in Giunta, e con azioni sul patrimonio diffuso di bellezza del Lazio. Con il nuovo museo, questo bellissimo borgo del Lazio può diventare insieme a Civita di Bagnoregio  una delle bandiere di questa battaglia.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica