7 marzo 2016 Nasce Lazio Crea: più efficienza, semplificazione e digitalizzazione Con Lazio Crea, la nuova società che nasce dalla fusione tra Lazio Service e Lait, creiamo un unico punto di riferimento per la gestione dei sistemi informativi e delle funzioni amministrative della Regione Lazio. Va avanti il nostro impegno per un’amministrazione più connessa e per dare risposte più efficaci e immediate alle esigenze dei cittadini e delle imprese

Restituire ai cittadini e alle imprese del Lazio una Regione affidabile, trasparente e utile: è una sfida che abbiamo intrapreso dall’inizio della legislatura, e lo abbiamo fatto in tanti modi, eliminando gli sprechi e migliorando i servizi. Oggi è una giornata importante perché facciamo un nuovo passo avanti nella più importante operazione di revisione della spesa ed efficientamento mai effettuata nel Lazio, e sicuramente una delle più grandi in Italia.

Un unico punto di riferimento per la gestione dei sistemi informativi. Con Lazio Crea, la nuova società che nasce dalla fusione tra Lazio Service e Lait, creiamo un unico punto di riferimento per la gestione dei sistemi informativi e delle funzioni amministrative della Regione Lazio. Significa più efficienza, semplificazione e digitalizzazione e soluzioni capaci di ridurre i costi della spesa pubblica. Se volessimo usare una metafora potremmo dire che Lazio Crea è proprio l’apparato nervoso della regione, quello in cui passano le informazioni, vengono messi in comunicazione i diversi organi amministrativi, i cittadini, le imprese.

1,3 milioni di risparmi all’anno. Con Lazio Crea abbiamo effettuato uno sforzo importante di riorganizzazione che produce quasi 1,3 milioni di risparmi l’anno: 100 mila euro con la riduzione dei costi degli organi sociali e di revisione contabile; 1,1 mln di euro di costi esterni per acquisto beni e servizi di uso comune e 70 mila euro con l’ottimizzazione oneri finanziari.

Un’amministrazione più connessa, per dare risposte più efficaci e immediate alle esigenze dei cittadini e delle imprese. Inoltre, Lazio Crea potrà operare come centrale di committenza o di “amministrazione aggiudicatrice” in materia di appalti pubblici, anche qui con l’obiettivo di semplificare notevolmente i processi e riducendo i tempi dell’azione amministrativa.

Promuoviamo l’innovazione nel Lazio. Con Lazio Crea rafforziamo anche il nostro impegno per promuovere l’innovazione nella nostra regione, a partire dall’obiettivo fondamentale dell’innovazione tecnologica e della crescita digitale del lazio, anche per il sistema produttivo. Lazio Crea darà un contributo importante per l’attuazione dell’e-government e dell’open government e per offrire servizi ad alto contenuto tecnologico ai cittadini e alle imprese del Lazio. Un esempio? Lazio Crea ci aiuta anche a implementare nuovi strumenti per l’erogazione di servizi essenziali in  settori importanti come la sanità, penso al progetto di telemedicina sperimentato a Viterbo, o nella protezione civile.

 

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica