20 gennaio 2013 Voleva salvare il lavoro per migliaia di persone e ha occupato la sua fabbrica per 500 giorni. Rosa Giancola è nella mia squadra alla Regione Portare in Consiglio alla Regione il tema del lavoro significa costruire un nuovo modello di sviluppo, che guarda alle persone. Vogliamo un’etica nuova, che contrappone alla cultura dell’egoismo quella dello stare insieme

In questi anni molte aziende hanno chiuso, lasciando a casa migliaia di persone costrette ad andare avanti tra tante difficoltà con le loro famiglie.

C’è chi ha provato a resistere come Rosa Giancola, ex operaia della fabbrica Tacconi Sud di Latina protagonista di oltre 500 giorni di occupazione per salvare il suo posto di lavoro e quello degli altri colleghi.

Rosa Giancola è stata addetta alle macchine cucitrici industriali presso la Tacconi Sud di Latina dal 1991 al 2010. E’ stata nel sindacato ed è nella squadra che sarà eletta con me alla Regione perché vogliamo dare voce a questa forza straordinaria che sono le donne nel mondo del lavoro.

Portare in Consiglio alla Regione il tema del lavoro significa costruire un nuovo modello di sviluppo, che guarda alle persone. Vogliamo un’etica nuova, che contrappone alla cultura dell’egoismo quella dello stare insieme.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet