4 febbraio 2012 Neve, un fondo per i comuni Uno stanziamento straordinario della Provincia di Roma ai comuni per gli interventi di spazzaneve, spargisale e rimozione degli alberi pericolanti

Abbiamo messo a disposizione degli Enti locali più colpiti dal maltempo un primo stanziamento di 700mila euro per aiutarli a superare al più presto i pesanti disagi.

Con questo primo stanziamento straordinario aggiuntivo, la Provincia si fa carico dei costi sostenuti dai comuni per gli interventi di spazzaneve, spargisale e rimozione degli alberi pericolanti dalle strade comunali.

I sindaci potranno chiamare direttamente le imprese locali per i lavori necessari a ripristinare le condizioni di normalità sulle strade del proprio comune e richiedere in seguito i contributi alla provincia di Roma.

Adesso l’altro problema da superare insieme è la pesante emergenza dei black-out elettrici provocati dalla neve in vari comuni della provincia. Occorre uno sforzo congiunto di tutte le istituzioni e di tutte le aziende coinvolte per riportare l’energia in tutte le case e restituire un minimo di serenità a migliaia di famiglie.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet