11 novembre 2008 Nicola premia le idee per una Provincia sostenibile Premiati a Palazzo Valentini i 25 vincitori della terza edizione del ‘Bando delle idee’, concorso promosso e finanziato dalla Provincia di Roma e da Legambiente Lazio rivolto ai 66 piccoli comuni sotto i 5000 abitanti (il 54% su un totale di 121 comuni) e volto alla tutela e alla valorizzazione del territorio e delle identità locali.

In palio 200 mila euro che sono stati ripartiti tra vincitori del concorso e che serviranno per la realizzazione degli stessi progetti che toccano tutti ambiti differenti: dal turismo allo sport, dall’utilizzo delle nuove tecnologie alla tutela e alla promozione dell’ambiente, dell’arte e dell’educazione.

“Un’iniziativa importante – ha detto Nicola – che partendo dal tema della qualità della vita e della salvaguardia ambientale, investe risorse e apre alla concertazione con le amministrazioni locali e al mondo dell’associazionismo”.

Nicola ha anche anticipato che a febbraio l’amministrazione presenterà il ‘Piano strategico per una Provincia Verde’, all’interno del quale sarà inserito anche il ‘Bando delle idee’.

96 i progetti complessivamente presentati, 30 in più rispetto all’edizione precedente, 25 premiati. Tra i primi 4 classificati l’associazione ‘Il triciclo’ di Trevignano romano che ha elaborato il progetto per escursioni sul lago di Bracciano aperte agli studenti di scuole medie e superiori, il Comune di Sant’Oreste che si ripropone di realizzare un servizio gratuito di connessione internet a banda larga, il Comune di Agosta che promuove giornate ecologiche e quello di Capranica Prenestina che ha proposto la creazione di una rete sentieristica.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica