30 luglio 2008 Nicola presenta ‘PianoInnovazione’ per la risoluzione del digital divide Creatività e innovazione per superare la crisi. Internet a banda larga per ridurre il peso che ha il digital-divide sui cittadini. PianoInnovazione è un progetto necessario, atto a modernizzare la Provincia.

Più di quattrocento  Hot Spot da realizzare entro due anni (40 entro il 2008  e altri 400  entro 24 mesi),  diffondere la banda larga in tutte le abitazioni della Provincia di Roma, aprire 50 centri di creatività e innovazione sul territorio provinciale.

Questo il PianoInnovazione della Provincia di Roma, presentato oggi da Nicola. Il progetto prevede tre direzioni  di intervento e circa 7 milioni di euro di spesa complessiva.

“Questi tre progetti sono fortemente voluti dalla nostra amministrazione – ha detto Nicola – per combattere il digitale divide e favorire l’accesso ad internet”. Il primo intervento prevede la creazione di quaranta hot spot, ovvero aree pubbliche con accesso Wi-fi ad internet da parte dei cittadini dei comuni della Provincia, entro la fine del 2008.

Con ZeroDD, invece, l’amministrazione provinciale assumerà un ruolo decisivo per lo studio e il monitoraggio del Digitale divide, promuovendo un tavolo per mettere a punto e tenere aggiornata una mappatura della copertura di banda larga nel territorio per poi portarla “nelle case dei cittadini dei comuni della provincia di Roma”.

Partner di “ZeroDD”, contro il digitale divide, operatori grandi, medi e piccoli di diverse tecnologie, associazioni di utenti, consumatori, rappresentanti e referenti delle istituzioni.  Verranno creati, poi, 50 centri di creatività e innovazione, una rete di alfabetizzazione e promozione della cultura e della formazione attraverso le moderne tecnologie: idea di base, riutilizzare alcuni spazi e riqualificarli per permetterne l’uso a tutti i cittadini.

Il PianoInnovazione – aggiunge Nicola – oltre a lottare contro le discriminazioni del diritto all’accesso alla rete rientra nel progetto di modernizzazione della nostra Provincia, di competitività e crescita“.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica