13 giugno 2014 Nuova legge sullo sport: la scriviamo insieme, proponi la tua idea Presto una nuova legge per valorizzare questo settore regole certe e trasparenti. Sarà una norma semplice e snella, che non scriviamo da soli. Scopri come partecipare

Oggi alla Regione c’è una legge sullo sport che ormai è vecchia: risale al 2003, è complessa e non aiuta il settore.

Lo sport è un momento molto importante per le vita delle persone, anche perché favorisce la coesione sociale e l’aggregazione tra i cittadini. Vogliamo sostenere e valorizzare questo settore con regole certe e trasparenti.

Una nuova legge fondata sulla partecipazione.  Non la scriviamo da soli ma insieme a una squadra unita e solidale anche grazie alle associazioni e alle persone che ogni giorno vivono e lavorano in queste realtà. Sarà pronta nel giro di qualche mese e siamo molto contenti, perché è un altro settore in cui portiamo il cambiamento.

Una norma più semplice e snella. La legge sarà composta di pochi articoli, tutti molto chiari.  Il nuovo testo sarà utile al mondo dello sport, ma non solo, perché sport tra le altre cose significa anche welfare e formazione. E poi è utile anche per la salute, per combattere la sedentarizzazione.

Un grande appuntamento contro l’emarginazione. Le chiameremo ‘Campionaidi’. Sarà un grande evento sportivo che presentiamo a settembre e che all’inizio apriamo solo a 5 o 6 discipline. Anche in questo favoriamo l’aggregazione e l’inclusione sociale.

Non caleremo questa nuova legge dall’alto, ma vogliamo scriverla insieme, con l’aiuto di tutte e di tutti. Anche tu puoi proporre la tua idea, vai qui


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet