4 ottobre 2017 Dopo 10 anni di attesa una nuova scuola nuova a Frasso, in provincia di Rieti Nel 2008 la Regione aveva promesso i soldi al comune per dare una nuova scuola a questa comunità, ma come spesso accadeva, i soldi non sono arrivati e l’impresa non poteva completare i lavori. Il nuovo edificio è stato costruito secondo i più elevati criteri di edificazione scolastica: una scuola innovativa e moderna, che rispetta tutti gli standard di sicurezza, in particolare antisismici, ed energetici

Dopo quasi 10 anni di attesa possiamo consegnare una scuola nuova, più bella e sicura: nel 2008 la Regione aveva promesso i soldi al comune per dare una nuova scuola a questa comunità, ma come spesso accadeva, i soldi non sono arrivati e l’impresa non poteva completare i lavori. Noi abbiamo reperito le risorse, aggiungendo anche un ulteriore finanziamento, e oggi consegniamo questo bellissimo posto dove studiare.

Il nuovo edificio è stato costruito secondo i più elevati criteri di edificazione scolastica: una scuola innovativa e moderna, che rispetta tutti gli standard di sicurezza, in particolare antisismici, ed energetici. L’edificio è composto da 4 aule, tutte con i propri servizi igienici, per una capienza di circa 70 bambini. Le dimensioni: 400 metri quadrati, più 200 di superficie esterna pavimentata e 300 di giardino attrezzato.

Un grande progetto per le scuole della Regione Lazio:

  • circa 7 mln per l’efficientamento energetico in provincia di Rieti con il primo bando degli edifici pubblici abbiamo già reso più efficienti, più verdi e meno costose 15 scuole con un investimento di 4,5 mln. Ora con la seconda edizione sono in corso altri 7 interventi, per complessivi 2.327.912 euro.
  • impiantistica sportiva: un’altra grande scommessa il nostro obiettivo è far sì che tutti i ragazzi possano praticare una disciplina sportiva, per questo abbiamo investito molte risorse per rendere più sicure e moderne le palestre delle scuole con un bando da 4 milioni.  e portando nelle scuole nuove attrezzature  sportive. Inoltre entro la fine di ottobre sarà pubblicato il nuovo bando da 6,5 milioni di euro in tre anni dedicato alla riqualificazione di impianti pubblici e privati. un’altra bella opportunità da cogliere per i comuni del Lazio.

Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet