14 giugno 2017 3 nuove autoemoteche per donare il sangue, un gesto di civiltà che fa bene a tutti La Regione Lazio sta facendo molti sforzi per raggiungere l’obiettivo di autosufficienza per le scorte di sangue. Oggi facciamo un altro importante passo in avanti in questa direzione: tre nuove autoemoteche all’avanguardia per la raccolta sangue. Vogliamo mettere a disposizione di tutti i servizi trasfusionali regionali con il grande vantaggio di poter raggiungere qualsiasi località e di mettere ogni cittadino, a prescindere da dove vive, nelle condizioni di diventare donatore

Donare il sangue è un gesto di civiltà che fa bene a tutti. Oggi è la giornata mondiale del donatore di sangue, l’occasione giusta per ringraziare quanti già donano, quanti collaborano volontariamente e attivamente al sistema ed invitare quanti non hanno mai donato ad iniziare.

Vogliamo tenere accessi i riflettori su questo tema così importante, che rappresenta una vera e propria emergenza, in particolare nel periodo estivo. per affrontare il problema, è necessario promuovere il più possibile la cultura della donazione ed intervenire con azioni concrete.

In prima linea per raggiungere un più alto numero di donatori. La Regione Lazio sta facendo molti sforzi per raggiungere l’obiettivo di autosufficienza per le scorte di sangue. Oggi facciamo un altro importante passo in avanti in questa direzione:

  • tre nuove autoemoteche all’avanguardia per la raccolta sangue: vogliamo mettere a disposizione di tutti i servizi trasfusionali regionali con il grande vantaggio di poter raggiungere qualsiasi località e di mettere ogni cittadino, a prescindere da dove vive, nelle condizioni di diventare donatore.
  • più sicurezza e appropriatezza. Le nuove autoemoteche sono già operative dal 1° giugno e oggi oltre a piazza del popolo sono presenti in via del tritone e alla regione lazio per chi volesse donare.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica