30 marzo 2015 Case della Salute, presto altre due aperture Va avanti l’impegno per migliorare la sanità sul territorio con strutture alternative all’ospedale e al pronto soccorso. Nelle prossime settimane aprono due nuove Case della salute: una a Ostia, su Lungomare Toscanelli, e l’altra a Roma, in via della Tenuta di Torrenova

di Anna Rita Cillis, La Repubblica, 30 marzo 2015

Due nuove Case della salute. Una a Ostia, su Lungomare Toscanelli e l’altra in via della Tenuta di Torrenova, un  territorio che si sviluppa nel VI municipio e per lo più fuori dal Grande Raccordo Anulare. «L’innovazione della sanità continua dalle periferie della città» ha spiegato Nicola Zingaretti, governatore del Lazio parlando del  progetto: «Apriamo a Ostia e Torrenova le nuove Case della salute di Roma dopo anni di desertificazione, continua lo sviluppo di nuovi servizi per la prima cura».

E così dopo Magliano Sabina, Prati-Trionfale nel cuore di Roma, Rocca Priora, Sezze e Pontecorvo venerdì 3 aprile aprirà Torrenova e una settimana dopo, il 10, Ostia. «Sono contento di dare  segnali nuovi e concreti per le persone: il Lazio», ha commentato il presidente della Regione le due inaugurazioni.

Sul litorale romano la Casa della Salute che è stata ricavata nell’ex ospedale Agostino e si estende su 700 metri quadrati – sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 18,30 e il sabato fino alle 13,30 ed è stata pensata per essere la porta di accesso unificata al Sistema sanitario regionale e
unica sede territoriale di riferimento per i residenti del X municipio per i servizi socio sanitari.

Mentre quella di Tenuta di Torrenova, che sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 18 e il sabato fino alle 14-si occuperà dei servizi socio sanitari di quartieri come Tor Vergata, Torre Angela, Torre Gaia e Tor Bella Monaca. E come le altre già attive entrambe si occuperanno soprattutto di assistenza primaria, presa in carico dei pazienti cronici sorveglianza temporanea.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet