3 ottobre 2014 Innovazione, creatività, talento: è questo il Lazio che ci piace e in cui crediamo Nel Lazio ci sono decine di nuove imprese di talento che fanno innovazione e che vogliamo sostenere. Lo stiamo facendo in tanti modi, ad esempio con Lazio Start up, e con i bandi a sostegno della creatività

Pianificare un intero viaggio con un solo sito internet organizzando gli spostamenti con i diversi mezzi di trasporto: aereo, bus, treno, auto con autista. Tradurre testi da una lingua a un’altra in tempo reale e con grande precisione con un software di ultima generazione. Sono due esempi di qualcosa che non sta succedendo lontano ma vicino a noi.

Il Lazio che ci piace e in cui crediamo è questo, quello delle decine di start up che crescono e innovano. Siamo andati a incontrarle e ad ascoltare i loro progetti insieme agli investitori stranieri che stanno puntando sulle idee innovative, sono realtà bellissime che pochi conoscono.

Le nuove imprese del Lazio: innovazione creatività e talento. All’Eur, a Roma, è in atto un processo di aggregazione di giovani start up che creano già un valore aggiunto: quel famoso Pil di cui siamo alla ricerca. Vogliamo essere vicini a questa Italia che produce, corre, guarda al futuro.

Con il progetto Lazio start up stiamo facendo la nostra parte per sostenere queste nuove aziende e abbiamo contribuito a portare qui gli investitori stranieri. Da solo questo Lazio sarà una risorsa del futuro.

Sostenere le start up per noi è una priorità. Lo abbiamo fatto con Lazio Start up, con i bandi a sostegno della creatività e lo facciamo con questa conoscenza e con questo nostro essere vicini a chi vuole farcela, affinché non si senta mai solo. Nella nuova programmazione europea abbiamo oltre 100 milioni di euro finalizzati non solo al sostegno delle start-up ma anche alla creazione di un habitat naturale per accoglierle.

La politica delle start up è una fondamentale leva di innovazione e per sostenere questo settore dobbiamo mettere a sistema tutte le risorse del Lazio come abbiamo già fatto con i fondi della programmazione Ue 2007-2013. E’ anche per questo che oggi siamo oggi la terza regione italiana per la creazione di start-up.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica