20 aprile 2017 4 nuovi bus Cotral di ultima generazione a Velletri, un altro simbolo del Lazio che funziona Va avanti la rivoluzione del trasporto pubblico su gomma del Lazio. I nuovi bus sono ecologici, confortevoli e sicuri e rispettano la normativa euro 6 e sono dotati tutti di telecamere di video sorveglianza a bordo. Consegniamo dopo anni 418 nuovi autobus su in tutto il Lazio

Velletri, presentati oggi  4 nuovi autobus della nuova flotta Cotral. Fino ad oggi ne abbiamo già consegnati 100 e i prossimi arriveranno a Colleferro e Terracina, mentre Velletri e Genazzano riceveranno rispettivamente altri 4 nuovi mezzi i primi di maggio. Contemporaneamente entreranno in servizio 5 nuovi bipiano a Subiaco. In totale la provincia di Roma potrà contare su 153 nuovi pullman, di cui 35 sono già in circolazione, entro il prossimo autunno.

I nuovi bus sono ecologici, confortevoli e sicuri e rispettano la normativa euro 6. Sono dotati tutti di telecamere di video sorveglianza a bordo e di ausilio alla guida. La nuova illuminazione a led all’interno del veicolo e sui due pannelli di segnalazione frontale e laterale consente una migliore leggibilità delle informazioni di percorso. Maggiore sicurezza a bordo sarà garantita dall’ABS, dal sistema anti slittamento ASR e dal dispositivo antincendio di ultima generazione.

La manutenzione di tutti i nuovi mezzi sarà in full service per 10 anni: una modalità innovativa di gestione che migliora l’efficienza complessiva del parco autobus. Per questo motivo Cotral ha esteso le gare per il full service anche alla gran parte della flotta già in servizio, mentre tutte le altre attività saranno gestite direttamente.

418 nuovi autobus su tutto il territorio regionale. L’acquisto dei nuovi pullman è stato possibile grazie ad un investimento di 81 milioni di euro, di cui 51 finanziati dalla Regione Lazio, 15 dal Ministero dei Trasporti, 8 dal Ministero dell’Ambiente e 20 autofinanziati da Cotral. Entro la fine del 2017 saranno consegnati 360 Interurbino di 12 metri prodotti da Solaris, 40 bipiano prodotti dalla casa tedesca MAN e 18 Iveco Daily Line 7 metri.

Vogliamo dimostrare che le aziende di trasporto pubblico non sono destinate al fallimento se, però, si lavora bene. Il Cotral è un esempio virtuoso. Lo abbiamo preso che aveva 20 milioni di disavanzo, oggi è in attivo e arrivano 400 nuovi pullman. Altre centinaia arriveranno. Lo dico oggi quando si parla di Atac, che ha avuto una sorte diversa. Il Cotral, invece, ce l’ha fatta.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica