6 marzo 2017 Startup innovative e ricerca, al via il nuovo bando da 4 milioni di euro Il bando punta anche al rafforzamento del legame tra il mondo della ricerca e le imprese attraverso la promozione di spin-off della ricerca. Ancora una volta sosteniamo la crescita delle imprese innovative e allo stesso tempo valorizziamo e consolidiamo l’ecosistema startup laziale. Possono partecipare tutte le startup innovative con sede operativa nel Lazio

Al via il nuovo piano della Regione per sostenere la nascita e la crescita di nuove imprese innovative: le startup sono un grande patrimonio del nostro territorio, e continueremo a lavorare così come abbiamo fatto in questi anni per dare forza alla creatività e a queste energie così positive.

Rafforziamo l’ecosistema delle startup di Roma e del Lazio per valorizzare e migliorare le buone pratiche, favorire l’attrazione di nuovi investitori sul territorio, sostenere gli spin off della ricerca per favorire il processo di trasferimento tecnologico e intensificare il rapporto tra ricerca, innovazione e imprese.

100 milioni di euro per sostenere i nuovi interventi. Le risorse derivano da:

  • 90,4 milioni Por Fesr 2014-2020, a favore delle startup innovative e creative;
  • 3 milioni dal Bilancio regionale 2016-2017, fondo per le startup innovative;
  • 2,9 milioni di euro dei Bilanci regionali degli anni 2016-2019 per la riduzione dell’Irap.

Il bando che presentiamo oggi è dedicato alle startup innovative e agli spin-off della ricerca. Che caratteristiche deve avere una startup per essere considerata “spin-off della ricerca”? I requisiti sono i seguenti: uno dei soci deve avere un titolo di studio di alta formazione, come un dottorato di ricerca, master universitario di secondo livello o aver lavorato come ricercatore per almeno 3 anni a tempo pieno, nei 6 anni precedenti la presentazione della domanda. L’altro requisito è che destini almeno metà del proprio tempo lavorativo al progetto durante il primo anno di attività. Inoltre, il progetto di avviamento deve valorizzare gli esiti dell’attività di ricerca realizzata e risultante dal curriculum vitae di almeno uno dei soci.

4 milioni di euro per promuovere e sostenere la creazione e l’avviamento di startup innovative. Il bando punta anche al rafforzamento del legame tra il mondo della ricerca e le imprese attraverso la promozione di spin-off della ricerca. Ancora una volta sosteniamo la crescita delle imprese innovative e allo stesso tempo valorizziamo e consolidiamo l’ecosistema startup laziale. Possono partecipare tutte le startup innovative con sede operativa nel Lazio.

Per tutte le info sul bando vai qui


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica