27 ottobre 2011 Morgagni: nuovo campo sportivo Per noi i soldi pubblici spesi per la scuola sono un investimento, perché la scuola è palestra di vita e prepara i ragazzi ad essere i protagonisti della rinascita di questo Paese

Fischio d’inizio sul nuovo campo di calcetto e pallavolo del liceo scientifico Giovan Battista Morgagni. Nicola ha inaugurato la struttura dopo i lavori di ristrutturazione finanziati dalla Provincia di Roma.

La scuola è palestra di vita – ha detto Nicola ai ragazzi – prepara alla partita vera. Noi dobbiamo scommettere sulla scuola, sul vostro talento, sul merito. La scuola è importante per l’Italia, non abbiamo miniere d’oro, diamanti o materie prime, ma talento, gusto, genio, bellezza, nei archeologici. Però dobbiamo scommetterci, la scuola è motore di un nuovo modello di sviluppo, non è mai una spesa ma un investimento”.

Secondo Nicola, inoltre, “è criminale chi toglie investimenti alla scuola pubblica, chi toglie anche un centesimo uccide il futuro di questo Paese”. Infine un messaggio ai ragazzi: “Non rassegnatevi, è un momento difficile ma noi vogliamo provare a farvi sentire meno soli perché voi siete i protagonisti della rinascita di questo Paese”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica