13 dicembre 2010 Un nuovo centro per l’impiego

Dopo la Sapienza e Roma Tre, anche l’Università di Tor Vergata ha aperto un Centro per l’impiego rivolto agli studenti. La struttura nasce in collaborazione con ‘Soul’, il sistema orientamento università lavoro, e porta il numero dei Centri per l’impiego a quota 26, di cui 8 a Roma. Attualmente al servizio sono iscritti 40mila studenti e 3mila aziende.

“E’ importante, nel luogo dove i giovani si preparano, avere anche un modo per conoscere le opportunità di lavoro – ha spiegato Nicola – Si discute sempre su come riaccendere i motori dell’Italia: uno dei grandi temi e’ quello della qualità dei servizi alle persone e alle imprese. Occorre investire sulla qualità dei servizi, perché la ricchezza che si investe ritornerà in buon lavoro e qualità della vita. A maggio apriremo ‘Porta Futuro’, luogo di incontro tra le imprese e i giovani che cercano lavoro”.

Lo sportello è un vero e proprio Centro per l’impiego con tutti i servizi alla cittadinanza che però ha caratteristiche personalizzate con informazioni su apprendistato, tirocini e offerta formativa per laureandi e laureati.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica