12 febbraio 2014 Nuovo logo per il turismo del Lazio. Ecco i vincitori, scelti tra 111 creativi La nostra Regione possiede straordinarie bellezze e tradizioni, spesso rimaste nell’ombra e poco valorizzate. Noi abbiamo deciso di lanciare un nuovo logo e uno slogan per rappresentare e valorizzare al meglio il patrimonio enorme del nostro territorio

Il Lazio ha bellezze inestimabili, eppure spesso sono rimaste spesso nell’ombra. Noi abbiamo deciso di avviare una nuova strategia che esalti le tante attrazioni culturali, ambientali, enogastronomiche e artigianali.

Per questo abbiamo un nuovo logo per promuovere il turismo nel Lazio. L’abbiamo selezionato con il metodo che più ci piace, con un concorso per giovani creativi. Ecco i vincitori, selezionati tra 111 partecipanti.

Vogliamo accendere la curiosità sulla qualità, la bellezza e le tante cose che si possono scoprire uscendo da Roma: dai borghi alle aree archeologiche, fino ai siti Unesco.

Il logo è formato da quattro immagini: sole, mare, archeologia e gastronomia, posizionati come il profilo geografico del Lazio. A unire le quattro parti una spirale che racchiude le tante particolarità della regione. Lo slogan è ‘Eterna scoperta’. Queste parole richiamano da un lato l’immagine della Capitale, città eterna, dall’altro la sorpresa davanti alle infinite eccellenze che tutto il territorio regionale offre.

Il materiale e la ricchezza ci sono, noi vogliamo promuoverle con una strategia adeguata e grazie a questo bando abbiamo fatto lavorare dei giovani, dando spazio alla creatività e ai migliori talenti.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet