31 ottobre 2014 Nuovo piano casa: stop alle colate di cemento e al saccheggio del territorio Contrastiamo con norme semplici e chiare il consumo del suolo e aiutiamo le persone con un reddito basso ad ottenere un'abitazione a condizioni favorevoli. Un grande risultato in un periodo di crisi economica che penalizza sia le famiglie che il settore edilizio

Oggi abbiamo approvato il nuovo “piano casa”. Finalmente nel Lazio abbiamo una legge che tutela il territorio da colate di cemento e dai saccheggi che hanno devastato il paesaggio.

Si tratta di un grande risultato in un periodo di crisi economica che penalizza sia le famiglie che il settore edilizio. Ora il Lazio ha norme semplici e ben definite con l’obiettivo di dare certezze sui tempi e trasparenza sulle procedure.

Ecco cosa prevede il nuovo piano casa:

Norme innovative che favoriscono l’housing sociale e la rigenerazione urbana. Con l’aumento del 50% degli oneri di costruzione, vincoliamo risorse economiche alla realizzazione di opere e  servizi pubblici direttamente nelle aree interessate. In più, da adesso, si favorisce l’attività agricola, definendo norme di salvaguardia per i parchi e per l’edilizia sociale.

Tuteliamo il territorio da colate di cemento e saccheggi che devastano il paesaggio. Tra le altre cose, infatti, abbiamo abolito le premialità, cioè gli incentivi, sulle nuove cubature, quelle previste fino ad oggi sui terreni edificabili ma senza nessuna costruzione sopra: questo impedirà la crescita smisurata delle costruzioni sulle aree libere edificabili.

Favoriamo la costruzione di alloggi economicamente accessibili. In questo caso infatti abbiamo aumentato le premialità per gli interventi di demolizione e ricostruzione , senza generare cubature aggiuntive rispetto a quelle già previste.

Vai qui per maggiori informazioni su cosa prevede il nuovo piano casa.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica