12 settembre 2017 Un nuovo treno per i pendolari a Ladispoli, continua la rivoluzione del trasporto pubblico Ci avviciniamo così all’obiettivo previsto nel contratto di servizio presentato lo scorso ottobre con Trenitalia, dove abbiamo l’impegno a rinnovare l’intera flotta regionale. Il nuovo Vivalto a Ladispoli, viaggerà sulla linea FL5 Roma-Civitavecchia, tratta su cui abbiamo sostituito il 97% dei treni

La rivoluzione silenziosa del Lazio. Quando siamo arrivati in Regione abbiamo lanciato una sfida impegnativa sui servizi e sui diritti delle persone: salute, mobilità, studio, lavoro. In questi anni abbiamo dimostrato che è una sfida che si può vincere, lavorando in silenzio ma producendo fatti.

Oggi abbiamo consegnato un nuovo treno Vivalto a Ladispoli, viaggerà sulla linea FL5 Roma-Civitavecchia. In questi anni non ci siamo mai fermati, siamo passati dal 54% di treni nuovi del 2014 all’83% di oggi. La fornitura dei nuovi Vivalto è completata, mentre sono già tutti in servizio i 15 treni jazz previsti e stiamo proseguendo anche con la consegna dei 46 Taff revampizzati.

Obiettivo 100% treni rinnovati: ci avviciniamo così all’obiettivo previsto nel contratto di servizio presentato lo scorso ottobre con Trenitalia, dove abbiamo l’impegno a rinnovare l’intera flotta regionale, con un investimento complessivo di 539,2 milioni di euro, di cui 95mln della Regione Lazio.

Crescono puntualità e soddisfazione degli utenti: dalle ultime indagini il 75,7% dei passeggeri si è dichiarato soddisfatto del servizio: +8,1% rispetto al 2014. Siamo anche riusciti a rendere il servizio più puntuale. nel 2016 il 92,8% di treni ha rispettato l’orario previsto. Un aumento del 7% rispetto al 2014.

Ecco come abbiamo migliorato i trasporti per i pendolari di Ladispoli e sulla FL5:

  • 97% dei treni sostituiti: sulla Fl5 abbiamo inserito, una nuova coppia di treni da Ladispoli a Ponte Galeria e un nuovo treno da Ladispoli a Roma Tiburtina e presto inseriremo un nuovo collegamento serale con partenza da Roma alle 20.27. Arriviamo così al 97% di treni sostituiti su questa linea e a un aumento dell’offerta del 3%.
  • su tutti i treni FL5 una carrozza in più. Grazie a questa consegna tutti i treni della fl5 avranno una carrozza in più passando da composizioni a 6 carrozze a composizioni a 7, consentendo di distribuire meglio il carico di passeggeri.
  • rinnoviamo la stazione di Ladispoli. Ladispoli è la stazione della provincia di Roma con il numero maggiore di utenti giornalieri (quasi 7.000) e per questo motivo la Regione Lazio insieme ad Rfi ha previsto per il 2018 un investimento importante per il completo restyling della stazione.
  • Cotral: abbiamo potenziato il deposito di Cerveteri con nuovi autobus acquistati da Cotral e nuovi autisti assunti. Questa operazione ha consentito di aggiungere corse richieste da molti anni. come a esempio la nuova corsa Ladispoli-Cerveteri-Bracciano a favore degli studenti del liceo alberghiero.
  • Tpl comunale: la Regione Lazio ha promosso e supportato i comuni di Ladispoli e Cerveteri nella creazione di un piano di rete unico tra i due comuni e nella gara per la concessione del nuovo servizio che ha portato a un servizio più efficiente e allo stesso tempo più economico.

Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet