27 settembre 2012 OpenRoma, dal 12 ottobre le informazioni su Roma e provincia disponibili a tutti su internet In questi giorni abbiamo visto come molte istituzioni abbiano un grave problema di trasparenza. Alla Provincia abbiamo sempre lavorato per essere più vicini alle persone, mettendo tutte le informazioni su internet e puntando sulla partecipazione. Ora facciamo un passo avanti, il 12 ottobre nasce OpenRoma che permetterà a tutti di conoscere i dati su scuola, lavoro, mobilità e verde pubblico. Un modo per creare idee e progetti che possono migliorare la vita di tutti.

Scoprire dove si trovano le aree per la connessione gratuita a internet senza fili. Il parco giochi più vicino a casa tua. La mappa delle scuole della provincia. La mobilità in tempo reale. Ma anche i dati sulla ricerca del lavoro, i piani regolatori dei Comuni e le informazioni sull’ambiente.

Sarà tutto disponibile in rete su OpenRoma, il nuovo sito web che lanceremo  il 12 ottobre alle 11 al tempio di Adriano, in piazza di Pietra a Roma.

OpenRoma sarà la prima mappa di Roma e della sua provincia con dentro tutti i dati in nostro possesso.

E’ una rivoluzione della trasparenza nella gestione della cosa pubblica, uno strumento fondamentale per la partecipazione delle persone che vogliono provare a individuare le soluzioni migliori per migliorare la qualità della vita di tutti.

Con OpenRoma possiamo fare un grande passo avanti.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet